A sei mesi ci si svezza!

Non è tanto il tuo mezzo anno compiuto, quanto i tuoi 64 centimetri di altezza ed i tuoi oltre 6 chili di peso, che mi fanno realizzare che non sei più la neonata che abbiamo portato a casa a fine ottobre. Sei una bimba e siamo in tre! L'ho realizzato solo qualche giorno fa, osservandoti sul divano, eri così a tuo agio e non più con quell'espressione sperduta di prima, e sorridevi divertita al tuo papà che ti faceva le pernacchie al pancino. In un attimo sono tornata indietro nel tempo, a quando con il mio pancione sempre più ingombrante, cercavo il giusto incastro tra il tuo papà ed il divano; eppure sembrava così confortevole quando lo abbiamo comprato! E adesso che siamo in tre, aspiro ad una poltrona tutta per me!
E siamo già alle pappe!
"Sì a frutta biologica, omogeneizzati di frutta banditi!" - esco dal controllo con la pediatra con le idee chiare e decisa a perseguire questa strada condivisa. Prima la mela gialla biologica, poi quella rossa rigorosamente biologica ed in ultimo, ho caricato di aspettative una semplice pera NON BIOLOGICA. Niente di fatto, bocca serrata. Di soppiatto - il mio manifesto "Viva il biologico e abbasso gli omogeneizzati" era stato ormai sventolato - cedo alle lusinghe di un omogeneizzato di frutta, ed ecco finalmente le tue piccole labbra rosse desistere al cucchiaino. "Ce la possiamo fare Biancuzza mia!" In fondo non si è mai sentito di un bimbo che si è lasciato morire di fame. E con il salato abbiamo decretato l'avvio alla PAPPE!
E il primo brodo non si scorda mai! Un litro di acqua, una carota, una patata e qualche foglia di lattuga. Che sarà mai per una mamma avvezza in cucina??!! Eppure Biancuzza, la cucina sembrava un laboratorio di chimica! Pentole e pentolini, mestoli e cucchiai da tavola, il cucchiaino più piccolo invece per olio e parmigiano. E con un carico indefinito di bavaglie dalla nostra parte, tanta pazienza tra una cucchiaiata e l'altra, siamo arrivate ad oggi al tuo pasto completo e a piatto pulito! Siamo pronte per avviare anche la pappa della sera! E chi ci ferma più!
E vederti mangiare è una gioia, mi sembra di vedere già le tue guanciotte più paffute!
Buon MEZZO ANNO amore mio!
INFORMAZIONI UTILI
IO MI SVEZZO DA SOLO! - Lucio Piermarini
Per maggiori informazioni clicca QUI
IL CUCCHIAIO D'ARGENTO 100 pappe e piattini golosi
Per maggiori informazioni clicca QUI
Maglietta Puro Cotone Ricamato - KIABI
Per maggiori informazioni clicca QUI
Cardigan Basic - ZARA
Per maggiori informazioni clicca QU
Leggings in cotone jersey elasticizzato - CHICCO
Per maggiori informazioni clicca QUI
SalvaSalvaSalva