July 3, 2018

June 20, 2018

June 10, 2018

May 31, 2018

April 11, 2018

March 1, 2018

February 16, 2018

November 20, 2017

November 4, 2017

October 29, 2017

Please reload

Post recenti

Il bello del pancione

October 29, 2016

1/1
Please reload

Post in evidenza

AIUTIAMOLI A FARE DA SOLI

February 16, 2018

 

Che siano lego, bambole o libricini di stoffa, il tuo gioco preferito è imitare la tua mamma!

I ritmi sono sempre più frenetici da quando ci sei tu, e conciliare il lavoro con le faccende domestiche è una sfida a tetris! E così dopo l'asilo, siamo finalmente a casa, e in un attimo mi ritrovo a girare come una trottola da una stanza e l'altra intenta nelle faccende domestiche, e tu sei sempre lì presente: se rifaccio il letto vuoi sbattere anche tu le lenzuola, se carico la lavastoviglie infili le manine dappertutto tra una posata e l'altra, perdendo qualche tuo giochino all'interno. Fin da piccola abbiamo sempre fatto il bucato insieme, infilando i panni nella lavatrice e scegliendo il programma giusto, il bottone di avviamento ovviamente era un tuo compito esclusivo! Stendere ormai è una gara di velocità, mi passi panni e mollette alla velocità della luce! 

 

Aveva proprio ragione la Montessori con il suo metodo "Aiutiamoli a fare da soli".

Fin da piccola, come tutti i bimbi, era spiccato il tuo impulso innato all'apprendimento; ti ho sempre lasciata libera di esplorare il mondo casalingo e non, osservandoti a lungo, rispettando i tuoi tempi e facendo sempre attenzione a valutare tutti gli eventuali rischi dei singoli ambienti e situazioni.

Così abbiamo scoperto insieme i nostri giochi speciali: il cesto del bucato si trasforma in un'auto senza ruote e senza volante, il cestello delle posate della lavastoviglie diventa un pratico cestino porta giochi, e le lenzuola del letto ci accolgono come un'amaca dondolante e comoda sorretta da mamma e papà!

 

Ed il rigore che uso nella speranza di riuscire a controllare tutto, si ammorbidisce ripensando alla nostra giornata trascorsa, e mi riprometto di abbandonarmi di più dedicandoti maggior tempo e lasciando libera la tua e la mia fantasia; c'è sempre tempo per sistemare la cucina, stirare o qualsiasi altra faccenda domestica.

 

Il miglior tempo è quello passato con te, Biancuzza mia!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Grey Instagram Icon
  • Pinterest Social Icon

© 2016 by MARIA SOLE GHIRARDELLI

RIMANI IN
CONTATTO
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now