July 3, 2018

June 20, 2018

June 10, 2018

May 31, 2018

April 11, 2018

March 1, 2018

February 16, 2018

November 20, 2017

November 4, 2017

October 29, 2017

Please reload

Post recenti

Il bello del pancione

October 29, 2016

1/1
Please reload

Post in evidenza

D I N O S A U R I

 

 

Oggi Biancuzza mia ti voglio raccontare della tua amicizia con i tanto temuti

D I N O S A U R I!

 

Non ci sono solo vestitini rosa, bambolotti e pentolini a casa nostra; la fantasia alla tua età (ben 1 anno e mezzo compiuti), deve essere libera di esplorare ogni parte dell’universo, quindi via libera a questi giganti!

 

E così in un pomeriggio qualunque di coccole, ci siamo ritrovate sul divano a sfogliare il libro Ooga-Booga Dinosaurs! Dopo poche pagine, ci siamo imbattute nell’immagine di un vezzoso dinosauro accompagnato dal suo “AAAAGH!”. E come un interruttore che si accende, istintivamente hai spalancato la bocca, e con convinzione hai mimato a tutta voce il verso del dinosauro. Mi sono guardata intorno, perché non potevo credere che quel ruggito provenisse proprio dalla tua boccuccia, ma ogni cosa taceva. In cerca di convinzioni su quanto stava accadendo, ho voltato velocemente pagina allontanando il mio pensiero dal misfatto, per poi tornare poco dopo sulla pagina incriminata. Ed ecco uscire nuovamente dalle tue labbra un ancor più impegnato ruggito, dolcemente tradito da un risolino che non riesci proprio a trattenere, indubbiamente ispirato dalla mia faccia perplessa.

Scoppio in una risata e annuisco tra me, sì, quella piccola bimba che ho immaginato quando ancora era nel pancione, un po’ maschiaccio e biondina, è proprio qui in braccio a me! 

Ma perché tanta passione per questi giganti predatori, i più grandi mai esistiti sulla terra, dai denti aguzzi e dalla forza incontrollata, che più che spaventarti ti affascinano?

 

E' il tuo primo contatto con i "mostri", un modo per misurare le tue prime paure e sconfiggerle con la fantasia, facendoti apparire questi lucertolono più familiari ed amichevoli. Dominare ed addomesticare con il gioco queste creature incredibilmente grandi, molto più di te ma anche più degli adulti che ti circondano, ti gratificherà, ti darà fiducia e ti farà sentire più grande.

"È molto semplice capire perché i bambini vanno pazzi per i dinosauri: i dinosauri sono gli effetti speciali della natura.

Sono gli unici draghi reali."

(Robert T. Bakker)

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

eBook in inglese Ooga-Booga Dinosaurs!

Per maggiori informazioni clicca QUI

 

Dinosauro con i fermacampioni - GAIA MARFURT

Per maggiori informazioni clicca QUI

 

Parco della Preistoria

Per maggiori informazioni clicca QUI

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Grey Instagram Icon
  • Pinterest Social Icon

© 2016 by MARIA SOLE GHIRARDELLI

RIMANI IN
CONTATTO
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now