I T A L I A N A
"Italiana
L'estate che cerchi non è lontana
La gente per nulla, lo sai, si innamora
Se vieni dal mare ti stiamo aspettando
Con l'acqua alla gola
Ti racconteremo una storia italiana
Vedrai che il lavoro nemmeno ti sfiora
E anche se piove la musica suona"
E' il tormentone dell'estate Biancuzza mia, ITALIANA, chissà cosa ne penserai quando sarai più grandicella e l'ascolterai con le tue cuffiette nelle orecchie, già mi sembra di sentire: "Ma mamma, è musica da vecchi!".
E chi glielo dice a Fedez e J-Ax??!!
E alla ricerca della nostra estate, siamo partiti venerdì pomeriggio per un fine settimana al mare, destinazione CAORLE.
Un viaggio fatto di pane e prosciutto in macchina, un lungo sonnellino per te, e latte e birra come ristoro all'arrivo (ovviamente il latte per te e la birra per mamma e papà).
E dopo la colazione, tutti pronti per la spiaggia, non vedevo l'ora rivederti sgambettare sulla sabbia!
Eppure non è il tuo "primo mare", in questo tuo anno e mezzo sei già stata a Caorle una volta, hai gironzolato per le vie di Rimini e Riccione e ti sei persa nei panorami calabresi.
Ma questa volta è tempo di secchielli e palette, e della tua prima amichetta di ombrellone, Marta.
Poco più di un mesetto rispetto a te, curiosa e sempre sorridente. Ma guai a toccarti il tuo secchiello o il tuo innaffiaotio: "EMMMMMMMMIOOOOO!" rispondi a gran voce. E se Marta ha una paletta rosa e una palla dai colori pastello, tu giochi nella sabbia con il tuo mini trattore scelto in edicola solo qualche settimana fa, ma quel trattore ha fatto faville in tutta la spiaggia!
I giochi composti non fanno per te, e nel giro di pochi minuti tra sabbia e acqua, sembri uscita da una seduta di fango alle terme, contagiando Marta e facendo sorridere la sua mamma altrettanto composta, che si abbandona alla tua anarchia.
"ANTOIA!" ti rivolgi al tuo papà con l'innaffiatoio vuoto, chiedendo di prenderti ANCORA dell'acqua a riva. E tra un EMMIOOOO ed un ANTOIA, questo fine settimana m a g i c o è volato.
Mi rimarranno nel cuore i colori di questi giorni, i tuoi sorrisi, le tue smorfie, la tua manina stretta a quella di papà, la tua prima scottatura da scivolo, i tuoi capricci contro sandali e cappellino, ma soprattutto il tuo primo abbraccio, spontaneo ed avvolgente che mi ha portata sulle nuvole!

Buona Estate!
INFORMAZIONI UTILI
Costume Intero con Volant
Per maggiori informazioni clicca QUI